L'Open Knee Board (OKB) può essere utilizzato per molti scopi, ma per quanto riguarda le corse simulate, viene utilizzato per consentire la visualizzazione delle sovrapposizioni di Racelab nel visore VR, senza dover utilizzare il pulsante Racelab VR o SteamVR come al solito.

  • Open Knee Board può essere utilizzato con iracing, ma non è stato testato quando utilizzato in modalità non VR, o con Oculus SDK,
  • OpenKneeboard non è stato testato con OpenComposite e i problemi non saranno esaminati
  • OpenKneeboard non può essere controllato tramite telefoni e tablet come iPad o tablet Microsoft Surface. I mouse non sono supportati nel gioco.

Iniziare

Nota che OpenKneeboard NON HA ALCUNA GARANZIA e il software anti-cheat potrebbe teoricamente avere problemi con esso

1. Scarica l'ultima versione
2. Installalo; il programma di installazione offrirà di avviare OpenKneeboard una volta terminato.
3. Apri le impostazioni
4. Aggiungi i giochi alla scheda "Giochi" se non sono stati aggiunti automaticamente; questo è necessario per il supporto tablet, Oculus e non VR
5. Configura i tuoi binding; se stai giocando in VR, quasi sicuramente vorrai associare "recenter" agli stessi pulsanti che usi per il gioco

ATTENZIONE: Anti-Cheat

Sebbene OpenKneeboard non sia un cheat, si aggancia ai rendering e alle pipeline di input dei giochi, che i sistemi anti-cheat troppo zelanti potrebbero considerare meritevoli di ban. Sebbene ciò sia simile al funzionamento di altri overlay (ad esempio Steam e Discord), è possibile che l'utilizzo di OpenKneeboard possa portare a un ban anti-cheat.

Al 19 marzo 2024, gli sviluppatori non hanno ricevuto segnalazioni di utenti che hanno ricevuto ban in alcun gioco, ma questa rimane una possibilità teorica in futuro.

Si noti che OpenKneeboard NON HA ALCUNA GARANZIA; per i dettagli, consultare il file LICENZA e il testo completo della GPLv2.

Disclaimer: Tutte le informazioni su Open Knee Board sono ottenute da

https://openkneeboard.com/